Servizi per aziende e consulenti: come rivenderli online?

Servizi per aziende e consulenti: come rivenderli online?

È in costante crescita il numero di imprese che ricorre alle banche dati sul web con il fine di velocizzare le pratiche. Perché, dunque, non cogliere l’opportunità di rivendere i documenti più richiesti online? Scopri come ampliare la tua offerta rivendendo diverse tipologie di servizi per agenzie multiservizi e consulenti.

INDICE:

  1. Quali sono i servizi per aziende e consulenti INPS?
  2. Cos’è il cassetto previdenziale INPS?
  3. Cosa fa un’agenzia di disbrigo pratiche?
  4. Servizi per aziende e consulenti con VisureNetwork®

Quali sono i servizi per aziende e consulenti INPS?

Come specificato sul sito web dell’INPS, il Portale per le aziende e i consulenti rende disponibili i seguenti servizi:

  • invio DM10 e compilazione del modello,
  • invio GLA, denunce EMENS e moduli online,
  • EMENS – rendiconto parasubordinati,
  • consultazione trasmissioni DM10, GLA e EMENS,
  • invio domande CIGS,
  • richiesta della regolarità contributiva,
  • Portale delle Agevolazioni,
  • servizi sul rapporto di lavoro domestico,
  • consultazione delle note di rettifica,
  • consultazione della regolarità contributiva,
  • documento unico di regolarità contributiva,
  • DURC Agricoli,
  • iscrizione e variazione di un’azienda,
  • Cassetto previdenziale aziendale,
  • invio domande Fondo speciale Trasporto Aereo/Credito,
  • sgravi sulla contrattazione di secondo livello,
  • invio elenco lavoratori sospesi,
  • richiesta visita medica di controllo,
  • greenpass50+.

Inoltre, sono accessibili i servizi per i datori di lavoro, i consulenti e i professionisti del Fondo Pensioni Lavoratori dello Spettacolo e del Fondo Pensioni Sportivi Professionisti. Questi servizi sono organizzati nelle seguenti voci:

  • gestione attività d’impresa;
  • iscrizione a variazione lavoratori;
  • richiesta agibilità e denunce contributive prima del 2015.

Cos’è il cassetto previdenziale INPS?

Il cassetto previdenziale consente ai soggetti obbligati al versamento dei contributi all’INPS di consultare online le informazioni sulla propria situazione. Si tratta, inoltre, del canale online di Comunicazione bidirezionale con l’Istituto, con il quale inviare domande e ricevere comunicazioni dall’INPS. Le funzionalità dei cassetti sono differenti in base ai soggetti fruitori:

  • committenti della Gestione Separata;
  • liberi professionisti;
  • aziende agricole;
  • agricoltori autonomi;
  • artigiani e commercianti;
  • imprese.

Leggi anche >> Servizi di patronato: quali sono le differenze con il CAF?

Cosa fa un’agenzia di disbrigo pratiche?

Anziché rivolgersi all’INPS per ottenere i servizi di cui sopra, diverse aziende preferiscono richiedere l’aiuto di un’agenzia per il disbrigo pratiche. Quest’ultima infatti ricopre il ruolo di intermediario tra il richiedente e l’ente pubblico o privato al quale devi rivolgerti per ottenere il documento richiesto. Oltre ad avere una sede fisica, queste agenzie offrono il proprio servizio anche online. Un esempio è la società di visure e informazioni commerciali VisureItalia, che consente di richiedere online certificati e documenti di diverso tipo in modo semplice e rapido.

Il vantaggio principale, infatti, è dato dal fatto che le richieste possono essere gestite del tutto online. Il risultato è l’ottenimento del documento desiderato via e-mail in formato PDF oppure, se si preferisce la versione cartacea, si può ottenere via posta all’indirizzo di domicilio.

Servizi per aziende e consulenti con VisureNetwork®

Abbiamo visto come puoi richiedere online i servizi per le aziende e i consulenti. Ma oltre ad ottenere i documenti per te, hai anche la possibilità di rivenderli ai tuoi clienti per ampliare la tua offerta. In particolare, se gestisci un’azienda e vorresti accedere con un solo portale a tutte le banche dati pubbliche, puoi farlo grazie a VisureNetwork®. Si tratta della prima rete in Italia di affiliazione in white label nelle visure online e business information, che rappresenta una rivoluzione nel rapporto tra pubblica amministrazione e aziende, consulenti, agenzie multiservizi, tabaccherie e poste private.

Compila il form e scopri quali sono le opportunità del nostro Programma!

    *Nome

    *Cognome

    *Società

    *Affiliazione

    *Professione

    *E-mail

    *Cellulare

    Messaggio

    I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR 679/2016 per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per le finalità specificate nella nostra Privacy Policy.

     

    Ho intrapreso la libero professione nel lontano 1996 nell’ambito delle visure ipotecarie e catastali per conto dei principali gruppi bancari e degli enti di riscossione pubblica. Contestualmente, per conto di enti religiosi ed ecclesiastici, ho curato la gestione dei loro patrimoni immobiliari: dal check immobiliare, allo studio di fattibilità fino alla riqualificazione e messa a reddito. Nel 2019 ho ideato VisureNetwork®, la prima piattaforma di affiliazioni in modalità white label nel settore delle informazioni commerciali. Seguo con attenzione gli scenari del mercato immobiliare e l’impatto che le innovazioni digitali avranno nell’attività economica delle imprese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *