Attività che non conoscono crisi: idee imprenditoriali per il 2024

Attività che non conoscono crisi: idee imprenditoriali per il 2024

Nel panorama economico attuale che è sempre più dinamico, l’aspirazione a mettersi in proprio e avviare un’attività di successo anche con soli 10.000 euro è più forte che mai. Anche se le sfide della crisi economica persistono, esistono settori e opportunità imprenditoriali che si distinguono per la loro resilienza e prospettiva di crescita. Tra le molte idee che affiorano, una si distingue per la sua solidità e versatilità: il programma di affiliazione online di VisureNetwork®, la prima rete di affiliazione in white label per visure e informazioni commerciali online.

INDICE:

  1. Settori in cui conviene investire nel 2024
  2. Settore immobiliare: affitti brevi e home staging
  3. Assistenza e servizi per anziani: investimento solido e redditizio
  4. Digitalizzazione: transizione digitale, marketing e social media
  5. Rivendita online di servizi: affiliazione con VisureNetwork®
  6. Verso il successo imprenditoriale nel 2024

Settori in cui conviene investire nel 2024

Il 2024 promette un mix dinamico di sfide e opportunità per le nuove imprese. In questo contesto, l’orizzonte imprenditoriale si apre su una vasta gamma di settori, dai pilastri consolidati a quelli che stanno plasmando il futuro dell’economia. Attraverso questa breve guida alle opportunità del futuro, proponiamo idee innovative e strategie che potrebbero delineare il successo imprenditoriale nel prossimo anno.

1. Settore immobiliare: affitti brevi e home staging

Il mercato immobiliare rimane un campo fertile per l’innovazione imprenditoriale. L’apertura di attività legate agli affitti brevi e al home staging, infatti, può risultare estremamente remunerativa. La crescente domanda di soluzioni abitative flessibili crea opportunità per imprenditori che desiderano offrire servizi di qualità nel settore immobiliare.

2. Mobilità sostenibile: sharing di veicoli elettrici e stazioni di ricarica

L’attenzione sempre maggiore verso la sostenibilità spinge il settore della mobilità verso soluzioni eco-friendly. Investire in attività legate allo sharing di veicoli elettrici e alle stazioni di ricarica può rivelarsi vincente. La svolta verso la mobilità sostenibile offre un terreno fertile per chi desidera contribuire all’ambiente e ottenere un ritorno economico.

3. Assistenza e servizi per anziani: investimento solido e redditizio

Le attività di assistenza e servizi rivolti agli anziani sono da sempre un investimento solido e redditizio. Con una popolazione che invecchia, la domanda di servizi dedicati al benessere degli anziani non conosce crisi. Aprire un’attività in questo settore può garantire quindi stabilità e gratificazione personale.

4. Digitalizzazione: transizione digitale, marketing e social media

L’era digitale offre opportunità senza precedenti per gli imprenditori che intendono sfruttare le nuove tecnologie. L’avvio di attività specializzate in transizione digitale, marketing, social media, app e web può aprire porte a nuovi mercati e clienti.

5. Agenzia multiservizi: più servizi in un unico luogo

Lagenzia multiservizi è un’opzione redditizia e molto adattabile, che consente ai clienti di sbrigare diverse incombenze in un unico luogo, dall’invio di un pacco postale al pagamento di una bolletta, in base alla tipologia di servizi offerti dalla stessa.

6. Rivendita online di servizi: affiliazione con VisureNetwork®

Dato che il mercato della rivendita di visure online è in crescita costante, tra le idee imprenditoriali più interessanti figura la rivendita di servizi come visure online e informazioni commerciali, grazie all’affiliazione con VisureNetwork®, che offre un’opportunità unica per coloro che desiderano aprire un negozio online senza il pagamento di nessuna fee di ingresso, royalty o canoni di manutenzione.

L’unico basso investimento iniziale è l’acquisto di un plafond senza scadenza che funziona come un estratto conto a scalare. Sono disponibili diversi piani di affiliazione proprio per venire incontro alle esigenze di diversi professionisti, come tabaccherie, agenzie di servizi alla persona, CAF, società di servizi di disbrigo pratiche o di servizi al cittadino.

La facilità di accesso alle informazioni commerciali è fondamentale per molte attività, e offrire questo servizio tramite il franchising di visure online può essere una mossa strategica per un imprenditore attento. Nello specifico, gli affiliati di VisureNetwork® offrono ai loro clienti nuovi servizi sia presso il punto vendita fisico sia online attraverso la piattaforma web messa a disposizione in comodato d’uso gratuito. In particolare, oltre a richiedere e scaricare i documenti per rivenderli ai loro clienti, gli affiliati hanno anche la possibilità di attivare tutte le funzioni di un e-commerce. L’affiliato, infatti, può registrare i suoi clienti, applicare un listino personalizzato per ciascuno di loro e ricevere comodamente online il pagamento dei servizi.

Verso il successo imprenditoriale nel 2024

In un mondo in costante evoluzione, l’imprenditore astuto è colui che riesce a individuare le opportunità emergenti. Investire in settori come la sostenibilità, la digitalizzazione e la rivendita di servizi online può rappresentare la chiave per uscire dalla crisi economica e prosperare in un panorama imprenditoriale sempre più dinamico. L’affiliazione con VisureNetwork® e il franchising online da casa offrono l’opportunità di entrare in un mercato in espansione, posizionandosi come leader nella fornitura di visure e informazioni commerciali online.

 

Ho intrapreso la libero professione nel lontano 1996 nell’ambito delle visure ipotecarie e catastali per conto dei principali gruppi bancari e degli enti di riscossione pubblica. Contestualmente, per conto di enti religiosi ed ecclesiastici, ho curato la gestione dei loro patrimoni immobiliari: dal check immobiliare, allo studio di fattibilità fino alla riqualificazione e messa a reddito. Nel 2019 ho ideato VisureNetwork®, la prima piattaforma di affiliazioni in modalità white label nel settore delle informazioni commerciali. Seguo con attenzione gli scenari del mercato immobiliare e l’impatto che le innovazioni digitali avranno nell’attività economica delle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *