Quali sono i servizi innovativi da inserire in cartoleria?

Quali sono i servizi innovativi da inserire in cartoleria?

Nell’era dell’innovazione, le attività commerciali devono adattarsi e offrire servizi che rispondano alle esigenze sempre più variegate dei clienti. Anche le cartolerie, quindi, da luoghi dedicati alla vendita di materiale scolastico e articoli di cancelleria, si stanno evolvendo per diventare veri e propri centri polifunzionali. Molti dei servizi che conosciamo, infatti, si stanno adeguando sempre di più alle esigenze della clientela. In particolare, le edicole non si stanno più occupando di vendere esclusivamente giornali (ecco perché spesso assistiamo a una riconversione commerciale delle edicole) e i cartolai non sono più solo coloro ai quali rivolgersi per acquistare penne o quaderni. Vediamo nel dettaglio quali sono i servizi innovativi da aggiungere in cartoleria!

INDICE:

  1. L’evoluzione delle cartolerie
  2. Rilanciare le cartolerie con l’offerta di nuovi servizi
  3. Scopri il servizio di rivendita di visure online di VisureNetwork®

L’evoluzione delle cartolerie

Come anticipato in apertura, l’evoluzione delle cartolerie è il risultato di un mercato in continua trasformazione. Oggi la cartoleria polifunzionale è diventata la chiave per attirare e mantenere i clienti. Questa evoluzione è guidata dalla necessità di fornire servizi più ampi e diversificati rispetto a quelli tradizionali. In questo nuovo scenario, la vendita di materiale scolastico è solo l’inizio: le cartolerie possono ora diventare punti di riferimento per una vasta gamma di servizi, dai pagamenti online alla stampa personalizzata, dall’assistenza nella compilazione di documenti amministrativi alle forniture per ufficio.

Rilanciare le cartolerie con l’offerta di nuovi servizi

La chiave per rilanciare una cartoleria è l’innovazione. Andare oltre la vendita di prodotti tradizionali è infatti la via maestra. Diventare una cartoleria del futuro significa offrire soluzioni complete e servizi innovativi in cartoleria che rispondano alle esigenze emergenti. Accanto alla fornitura di materiale scolastico e articoli da regalo, le cartolerie possono espandersi in nuovi settori come la stampa 3D, l’assistenza tecnologica e la fornitura di beni per uffici.

Scopri il servizio di rivendita di visure online di VisureNetwork®

Un passo significativo verso l’innovazione è offrire servizi come le visure in cartoleria. Si tratta di documenti che forniscono informazioni dettagliate su immobili, terreni e aziende. Rispondendo alle richieste della clientela moderna, pertanto, molte cartolerie stanno ora rivendendo anche visure, certificati e informazioni commerciali. In questo contesto, l’affiliazione con VisureNetwork®, la prima rete di affiliazione nelle visure e informazioni commerciali online, offre senz’altro un’opportunità unica.

Ma come guadagnare con le affiliazioni diventando partner di VisureNetwork®?

Grazie all’affiliazione con VisureNetwork®, le cartolerie possono usufruire di una piattaforma unica per richiedere e rivendere documenti provenienti da fonti pubbliche e private tramite cui offrire oltre 240 servizi a disposizione tutti i giorni, compresi i festivi. Attraverso un collegamento diretto con banche dati pubbliche, Catasto, Conservatoria, Camera di Commercio e PRA, i documenti vengono consegnati online in pochi secondi tramite e-mail. Senza costi di attivazione o manutenzione, l’affiliazione offre un plafond a consumo a partire da 250 euro.

Insomma, per ampliare la tua offerta commerciale basta diventare partner di VisureNetwork®, fornendo servizi completi e affidabili ai tuoi clienti. Con l’opportunità di diventare rivenditore di visure online, infatti, la tua attività si distinguerà come un punto di riferimento per una vasta gamma di servizi, contribuendo a rafforzare il legame con la comunità e ad attrarre nuovi clienti. Entra nella rete VisureNetwork® e preparati a un futuro di successo nella tua cartoleria polifunzionale.

 

Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *