Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog le nostre Affiliate Ilenia e Giovanna Di Martino di InfoBusiness. Si tratta di una società di consulenza per cittadini e aziende tutta italiana, con sede a Ragusa. Ma adesso lasciamo la parola direttamente a loro, per scoprire com’è nata l’idea imprenditoriale, quali sono i diversi servizi che la loro attività offre e in che modo l’affiliazione con VisureNetwork® le ha aiutate a distinguersi dai concorrenti.
Ci raccontante com’è nata la vostra società di consulenza?
Nasciamo dapprima come visuristi, tanto che la nostra attività a Ragusa esiste dal 1974. Abbiamo iniziato a lavorare all’inizio come dipendenti della precedente agenzia e poi, con il trascorrere degli anni, ci siamo perfezionati anche in altri servizi. Per fare un esempio, ci occupiamo di raccogliere i dati della Conservatoria, le visure immobiliari legate solitamente al Tribunale.
Oltre a questo, offriamo anche numerosi servizi presso uffici del PRA e del Comune e, soprattutto negli ultimi anni, forniamo informazioni commerciali alle diverse aziende. Sempre più spesso, infatti, le imprese sentono la necessità di svolgere una ricerca su un cliente con la finalità di verificarne il grado di solvibilità. Oltre ai privati, i nostri clienti sono principalmente gli studi legali e notarili, le aziende private e gli istituti di credito a livello nazionale.
Come valutate il grado di digitalizzazione della vostra azienda?
Riteniamo che la nostra società di consulenza abbia maturato un buon livello di digitalizzazione, che è diventato un requisito fondamentale per stare al passo con le innovazioni continue in questo settore. C’è sempre spazio per migliorarsi, e per questo motivo stiamo perfezionando il nostro sito web, per inserire anche una sezione di e-commerce che oggi più che mai è indispensabile.
Oltre a questo aspetto, ci stiamo impegnando ad ottimizzare la nostra presenza sui social network, attraverso la pubblicazione di diversi post che ci aiutano a farci conoscere di più dai nostri potenziali clienti.
Quanto ha inciso l’emergenza sanitaria nella vostra società di consulenza?
In seguito all’inizio dell’emergenza sanitaria, abbiamo naturalmente constatato delle conseguenze negative per la nostra azienda. Soprattutto l’anno scorso, infatti, il lockdown ci ha costretto a fermarci e le disponibilità economiche dei nostri clienti si sono ridotte. Oltre a questo, la mancata collaborazione delle Agenzie del Territorio ha contribuito a rallentare maggiormente le nostre attività, soprattutto nelle consegne dei documenti.
Al di là degli aspetti negativi che abbiamo descritto, tuttavia, abbiamo notato che diversi professionisti, in tempo di chiusure degli uffici pubblici, hanno cominciato a rivolgersi a noi per richiedere dei servizi che prima ottenevano andando direttamente in Conservatoria. Gli strumenti tecnologici, pertanto, hanno aiutato molto in questo senso, per consentire di sbrigare delle pratiche in modo più rapido.
Perché avete scelto il programma di affiliazione VisureNetwork®?
A differenza di altri fornitori che conosciamo, consideriamo VisureNetwork® molto seria nella risposta, velocità e qualità dei servizi che offre. I documenti più richiesti all’interno della piattaforma da loro fornita sono le certificazioni, le referenze bancarie e commerciali e i casellari giudiziali. Anche i nostri clienti valutano positivamente la piattaforma, perché è semplice, chiara ed efficiente. In ultimo, ci troviamo molto bene con l’Assistenza Clienti di VisureNetwork®, dato che si dimostra sempre puntuale e veloce nelle risposte per qualsiasi necessità o dubbio.
Vorresti diversificare anche tu i tuoi servizi e offrire il meglio ai tuoi clienti? Compila il form per scoprire tutti i vantaggi del nostro Programma di Affiliazione!